top of page
  • Immagine del redattoreMauro Avyno

Lunedì 15 febbraio Le Colline Vicane a GEO


La Comunità del Cibo di Terra Madre le Colline di Vico Equense, sarà ospite lunedì 15 febbraio nella trasmissione televisiva Geo di RAI 3, condotta da Sveva Sagramola e Emanuele Biggi, biologo e fotografo amante della natura.

Giulio Dubbioso referente della Comunità, parlerà delle produzioni tipiche sorrentine, i pomodori, l’ulivo, gli agrumi, l’uva, gli orti e nello stesso tempo delle difficoltà della piccola agricoltura condotta nei territori impervi tra cielo e mare dei Monti Lattari e del suo incontro con il movimento Slow Food di cui oggi è parte attiva.

Sarà l’occasione per illustrare il progetto che la Condotta Costiera Sorrentina e Capri sta portando avanti, di salvaguardia di uno dei prodotti più tipici della penisola sorrentina che sta andando perso perchè non più economicamente redditizio, la Noce della Penisola sorrentina. L’auspicio è che molto presto con l’aiuto di tutte le amministrazioni sensibili si attiverà il Presidio Slow Food, per difendere gli alberi di noce creando una piccola economia virtuosa su un prodotto di grande qualità.


28 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Seguici sui social

  • Facebook - White Circle
  • Google+ - White Circle
  • YouTube - White Circle
bottom of page