top of page

150 paesi, 1500 Condotte, 100.000 soci, 5000 cuochi, 5000 prodotti sull'Arca, 2000 Comunità del Cibo
Siamo un gruppo di appassionati del buon cibo legati dalla consapevolezza che mangiare bene contribuisca a rendere più bello, pulito e giusto il nostro pianeta.
Aderisci a Slow Food, se vuoi collabora con noi, ti aspettiamo.

Chi siamo
Mangiare bene, contribuisce a rendere più bello, pulito e giusto il nostro pianeta.
Le Condotte e le Comunità sono l'ossatura del movimento Slow Food, la nostra Condotta si estende da Castellammare di Stabia fino a Massa Lubrense e all'isola di Capri.
Sono animate da tutti quei Soci che mettono a disposizione come volontari il loro tempo e le loro competenze, contribuendo attivamente a portare avanti la missione della Condotta, cioè a difendere l'ambiente e la piccola agricoltura del territorio attraverso la tavola.
C’è bisogno del contributo attivo di tutti, anche la semplice adesione aiuta a sostenere il nostro movimento. Per chi invece volesse collaborare attivamente, sono particolarmente apprezzate le competenze in comunicazione, educazione, alimentazione, agricoltura.
Aderisci a Slow Food, ma se vuoi impegnarti in prima persona, collabora con noi.
Nella sezione Trasparenza, l'organizzazione della nostra Condotta.

Hall of fame: i Soci più attivi in Condotta
L'impegno attivo è la nostra filosofia
Eat-in Montechiaro, una delle attività della Condotta sul territorio di riferimento
L'Eat-In è una manifestazione dove un gruppo di persone si riunisce in un luogo pubblico per condividere il cibo preparato insieme, per vivere in amicizia un momento di consumo consapevole
Buono, Pulito e Giusto è lo slogan del nostro movimento
Perchè un cibo sano deve soddisfare il giusto piacere, deve essere prodotto rispettando l'ambiente e l'uomo, in particolare i diritti di chi lavora nella filiera alimentare.
Carlo Petrini il fondatore di Slow Food alla puntata del 28 marzo 2016 di "Scala Mercalli"
Un vero e proprio manifesto di
Slow Food sintetizzato in 10 minuti di video. Agricoltura antica e moderna, sovranità alimentare, educazione delle nuove generazioni.
Candidati
Collabora con noi

bottom of page