top of page
  • redazione

Domenica 15 luglio alle ore 12:20 su RAI 1 “Linea Verde Estate” in penisola sorrentina

Aggiornamento: 8 nov 2020


Domenica 15 luglio ore 12:20 RAI 1, il programma di Federico Quaranta e Federica De Denaro esplorerà le bellezze del nostro territorio a partire dal gigante buono, la nostra montagna fino ad arrivare nei vicoli sorrentini con gli artigiani della tarsia sorrentina, passando per i borghi storici meno conosciuti ma ricchi di storia della penisola.

Realizzato con la collaborazione della Condotta Slow Food del territorio e l’ausilio del Parco Monti Lattari, la prima tappa è sul Monte Faito, la montagna dalle importanti risorse e che ambisce ad un rilancio turistico di qualità, ha sorpreso per la sua bellezza gli operatori RAI. Il presidente del CAI Stabia guiderà Federico tra le bellezze della montagna.

Scendendo attraverso le colline di Vico Equense verso Sorrento, i conduttori incontreranno l’agricoltura, la gastronomia e la cultura dei luoghi.

La pizza a metro, i formaggi, gli artigiani del borgo di Maiano a Sant’Agnello che ancora producono con tecniche antiche i famosi mattoni di argilla, e richiesti per i forni della pizza in tutto il mondo, ancora i caratteristici giardini a limoneto, le noci della penisola sorrentina appena diventate Presìdio Slow Food e tanto altro.

Una piccola finestra su un territorio tra i più conosciuti al mondo ma che secondo noi ha bisogno di ripensare il suo turismo affinché questi rimanga una risorsa e non diventi una insidia.

Ufficio Stampa

Slow Food Costiera Sorrentina e Capri 606

+39 392 4011900

+39 333 2758474

74 visualizzazioni0 commenti

Seguici sui social

  • Facebook - White Circle
  • Google+ - White Circle
  • YouTube - White Circle
bottom of page