• ufficio stampa

Viaggio nel mondo delle birre artigianali - Belgio


Appassionati di birre artigianali in attesa: da Slow Food Educa è in arrivo il nuovo corso dedicato alla birra belga. Nell’ambito del ricco programma di formazione messo a punto dalla condotta Costiera sorrentina e Capri, a breve sarà inaugurato dall’associazione con la chiocciola un ciclo di tre incontri con tanto di docente esperto in materia di birra artigianale del Belgio.

Direttamente dall’esperienza delle birre trappiste, rosse o ambrate, dolci, fruttate fino alle acide lambic, il viaggio nel mondo della birra artigianale spazierà nella tradizione belga con il docente ed esperto in materia Vincenzo Cillo.

Tre tappe fra Castellammare di Stabia e la costiera sorrentina, con appuntamento alle ore 20 dei seguenti giorni : giovedì 23 febbraio prossimo a Castellammare, mercoledì 1 marzo a Meta e giovedì 9 marzo chiusura a Sorrento.

«I Master of Food non sono corsi professionalizzanti, bensì incontri tecnici e conviviali di avvicinamento al cibo guidati da esperti formatori di Slow Food, orientati a formare un consumatore consapevole – afferma il presidente della condotta Slow Food Costiera, Mauro Avino. Lo scopo del Master Birra – continua - è la diffusione della cultura della birra artigianale, per rendere il consumo un momento di cultura, di conoscenza delle tradizioni artigianali, inoltre delle nuove evoluzioni stilistiche nei diversi paesi.Non esiste la birra, bensì un vastissimo mondo di stili e di interpretazioni e se la domanda si arricchisce, la speranza è che presto anche l’offerta degli operatori della ristorazione si adeguerà diventando sempre più interessante».

NOTE :

Gli interessati al master birra potranno trovare al seguente link le info inerenti costi e contenuti del corso: https://slowfood.metooo.io/e/birre-artigianali-belgio

#Birra #Master

0 visualizzazioni

Seguici sui social

  • Facebook - White Circle
  • Google+ - White Circle
  • YouTube - White Circle
Osterie d'Italia
Guida Slow Wine
Guida Olii extravergine
Il libro dei Presidi Slow Food
Il libro dei formaggi d'Italia
Slow Food Planet

Slow Food Costiera Sorrentina e Capri
ASSOCIAZIONE NO-PROFIT

CONDOTTA o CONVIVIUM È IL LIVELLO TERRITORIALE DI Slow Food Italia 

sito web versione beta  0.91  del  07/02/2019

Condotta Costiera Sorrentina e Capri 606
C.F.90076760637

Sede legale: via Silio Italico, 45 - 80053 Castellammare di Stabia (Na)
Sede operativa: Trav. Gottola, 36 - 80063 Piano di Sorrento (Na)

tel. 392.4011900 / 392.5879501

email: info@slowfoodcostierasorrentina.it