top of page
  • redazione

BLUEFISH19: L'HAPPY HOUR SOSTENIBILE CON IL PESCATO CAMPANO


Mercoledì 27 e giovedì 28 novembre happy hour, aperitivi e cene, tutti appuntamenti completamente gratuiti, in 3 province e 4 capoluoghi di provincia dell’intero territorio regionale:

20 eventi che vanno sotto il nome di Bluefish 19, il progetto realizzato dall’Area Marina Protetta Punta Campanella nell’ambito del FEAMP Regione Campania 2014/2020 Misura 5.68.

Obiettivo delle due giornate è far conoscere ai consumatori le specie ittiche eccedenti, il cosiddetto “pesce povero” e imparare così a riconoscere quei prodotti della pesca che siano “buoni puliti e giusti” evitando accuratamente di acquistare pesci sotto taglia e prediligendo il pescato locale.

I Cuochi dell'Alleanza e le Osterie Slow Food della Campania supportano l'importante progetto.   

***

Dalle ore 18:00 alle 20:30 anche a Masslubrense sarà possibile partecipare con la formula dell'happy hour, cioè il bere sarà accompagnato da proposte culinarie d'accompagnamento a base di pesce campano ! 

Domani mercoledì 27 sarà possibile prenotarsi qui presso il Ristorante La Torre Onefire a Massalubrense.

Giovedì 28 novembre l'happy hour replicherà presso il Ristorante Lo Stuzzichino di Massa Lubrense, sempre indispensabile prenotarsi qui.  

***

Nel corso della degustazione guidata, gli ospiti potranno incontrare gli esperti dell’Area Marina Protetta Punta Campanella, i quali forniranno informazioni su come riconoscere e apprezzare i prodotti della pesca campana e i referenti territoriali e regionali di Slow Food con cui discutere di sostenibilità ambientale e di riduzione del consumo di plastica.

Oltre alla degustazione, ogni partecipante riceverà:

– un decimetro per misurare i pesci di piccola taglia illegali e comprare dunque solo quelli “giusti” – una bottiglietta in alluminio per ridurre il consumo di plastica

Per partecipare a uno o più dei 20 appuntamenti in tutta la Campania, è possibile prenotarsi da qui.

45 visualizzazioni0 commenti

Seguici sui social

  • Facebook - White Circle
  • Google+ - White Circle
  • YouTube - White Circle
bottom of page